La colomba delle farfalle 2021

• Data pubblicazione: 10/03/2021
  • Categoria: Generale

La colomba delle farfalle per sostenere lo studio di nuove opportunità personalizzate per la diagnosi e cura delle donne con tumore al seno e con tumore al seno metastatico

Nel 2020 in Italia, i nuovi casi sono stati 55 mila; attualmente 843 mila Donne vivono con una diagnosi di tumore della mammella e 36 mila hanno una malattia metastatica. Alcune le conosciamo, alcune riescono a convivere con le proprie paure, altre meno, alcune non riescono o non vogliono vedere la propria malattia, altre invece ne sono consapevoli. Noi chiamiamo queste Donne Farfalle e basta solo una frase di Alda Merini per descriverne il profondo e immenso significato “ ... da queste profonde ferite usciranno farfalle libere”.

I recenti progressi scientifici hanno migliorato in maniera significativa la comprensione di come la malattia tumorale progredisce in ciascuna paziente e la ricerca sta lavorando per lo sviluppo di nuovi farmaci sempre più efficaci ed estremamente selettivi.

Il progetto S ARA (Senomica – Ambulatorio di Ricerca Applicata) dello IOM nasce dalla volontà di creare un connubio reale tra la pratica clinica e la ricerca, una nuova metodologia che personalizza la cura attraverso la ricerca individualizzata.

Per sostenere questo progetto innovativo la Fondazione IOM, in collaborazione con la senologia IOM e le associazioni Sicilia Donna e Sos Donna, ha realizzato per Pasqua la colomba delle farfalle.

Informazioni per acquistare la colomba delle farfalle:

1 Kg di colomba artigianale ripiena di crema al pistacchio con granella di pistacchio e cioccolato € 25,00

E' possibile acquistare personalmente la colomba oppure richiedere la spedizione (€ 6,00) effettuando il pagamento tramite bonifico IBAN: IT25P 03069 16900 100000019421 causale: la colomba delle farfalle

Per informazioni e prenotazioni lacolombadellefarfalle@fondazioneiom.it Tel. 349 3809412 (anche whatsapp)